venerdì 9 dicembre 2011

C'è del personale

E' qualche anno che mi dedico più o meno regolarmente a questo blog. Non me ne viene in tasca niente, non ci guadagno soldi (nonostante si vedano i banner della pubblicità), ci spendo tempo ed energie personali. Chi me l'ha fatto fare? Non so, forse una sorta di vocazione nata in maniera quasi casuale, ben prima di formalizzarla con un proprio spazio internet.
Dopo tanto tempo, ho deciso di entrar nel personale.
Sono intossicata da mercurio, notoriamente un veleno, ed è da anni che ho a che fare con gli scompensi che questa condizione crea.
Conduco una vita quasi normale, intervallata da periodi in cui tutto si ferma per mettere una pezza a qualche danno che salta fuori inaspettato. Dopo tante toppe ho potuto iniziare a concentrarmi sulla causa del malestro e  ne è saltato fuori un "buridone": perciò il tema che occupa in questi giorni gran parte del mio tempo è proprio  questo. 
Il mercurio dà problemi di ogni sorta, dai disturbi psichici alle malattie autoimmuni. E' una roba seria e gran parte di noi ne ha in corpo per ragioni diverse (ma non tutti abbiamo sintomi e/o problemi per fortuna).
Così ho deciso di aprire l'ennesimo blog (alla fine è come un diario: mi serve a fare il punto, a fissare su "carta", a riorganizzare le informazioni e non ultimo a condividerle e raccoglierne) e nel post di oggi, in cui raccontavo di un libro che ho iniziato a leggere (http://vitalmercurio.blogspot.com/2011/12/e-arrivato-il-corriere.html), ho fatto mente locale su quelle iniziative cui non riesco a dare tanto peso, che posto e sottoscrivo ma per le quali non lancio nessun vero grido di allarme.
Complicatissima da capire per esempio quella sugli impianti cloro-soda, che quasi nessuno ha firmato dopo la mia segnalazione, ma se capissimo che ci stiamo tutti giocando la pelle forse non avremmo avuto esitazioni.
Serve il marchio anche nelle campagne? Preferibili le iniziative "griffate"? Vedremo di lavorarci... intanto però chiedo un contributo a questi anni di "lavoro".
Posso avere un regalo di Natale? Mi aiutate a far pressione per poter stare tutti meglio? E questo giro parlo proprio di salute! Restano pochi giorni, vorrei tanto un incremento di azioni dal quale trarre beneficio anch'io!!

Nessun commento: