giovedì 30 ottobre 2008

Scrivi al governo per una rivoluzione energetica pulita

Greenpeace promuove una raccolta firme per il Presidente del Consiglio.
Tenendo conto dell'urgenza di provvedimenti per fermare gli sconvolgimenti climatici, si chiede di promuovere l'uso di fonti energetiche rinnovabili e di ridurre l'uso dei combustibili fossili.
La petizione sostiene i seguenti punti:
1. introduzione di una moratoria per nuove centrali a carbone
2. costituzione di un serio piano per l’efficienza energetica per conseguire l’obiettivo europeo al 2020
3. sviluppo le fonti rinnovabili come richiesto dagli obiettivi europei al 2020
4. abbandono dell’idea di un ritorno al nucleare in Italia.
http://www.greenpeace.org/italy/campagne/clima/nocarbone_petizione

1 commento:

Anonimo ha detto...

scrivi al presidente del consiglio?? per una rivoluzione energetica pulita??

Ignora una pseudo insurrezione popolare, con gente che da settimane protesta vibratamente nelle piazze di tutto il paese isole comprese... non si preccupa nemmeno di diaologare con la gente che protesta.... sminuisce i contenuti del decreto dicendo che sono tutte cose logiche di buon senso che gli altri non l'hanno capito e pero' non ne cambia nemmeno una virgola, almeno per venire incontro alla furia popolare.... e dovrebbe ascoltare un appello internet? Una raccolta firme? Vengono ignorate centinaia di migliaia di firme raccolte a norma di legge per modificare leggi... niente. Tutto ignorato. Tutto carta straccia. Vengono rispettate (o emanate) solo le leggi che fanno comodo, le altre ignorate.
Quello ascolta solo cio' che gli fa comodo e gli interessa a lui.
Possiamo anche mandargli un appello firmato da tutti gli italiani al completo che non accadrebbe niente, esattamente come quando Travaglio va a denunciare in tv rivoltanti nefandezze e scandalose gestioni ben oltre l'indecenza e nessuno dei chiamati in causa si preoccupa di smentire, contraddirre, dimostrare che e' falso... non si preoccupano nemmeno della faccia, non ce l'hanno nemmeno.
E dovrebbero preoccuparsi per la rivoluzione energetica pulita...? Chiesta con una petizione? Secondo me se gli torna comodo scaricano nei campi di pomodori i liquami cancerogeni delle industrie, questo e' il massimo della pulizia che ci si puo' aspettare.