Eni è un’azienda a partecipazione statale, quindi sostenuta con i soldi dei cittadini. È tra le maggiori estrattivi di petrolio a livello mondiale. Ha in programma per i prossimi anni un investimento in energie fossili di 24 miliardi è solo 3 invece in ‘energia green’. Greenpeace lancia la campagna contro lo spot televisivo che cerca di attrarre clienti con l’ingannevole messaggio di offrire energia pulita.
Raccolta di iniziative, cui aderire prevalentemente on-line, a difesa e tutela dei diritti umani, animali, dell'ambiente, talvolta con carattere politico ed infine con un occhio ai consumatori.
venerdì 29 gennaio 2021
venerdì 8 gennaio 2021
Terroristi assaltano il Senato USA quasi indenni
È questo il punto su cui si concentra l’attenzione di Care2, che a fronte di un’azione così grave e pericolosa per la democrazia americana, ma non solo, chiede che i responsabili dell’insù erezione vengano incriminati e perseguiti secondo la legge. https://www.thepetitionsite.com/it-it/takeaction/943/941/031/
Etichette:
2021,
6 gennaio,
care2,
Congresso,
elezioni,
insurrezione,
terrorismo,
Trumo,
usa
mercoledì 6 gennaio 2021
Chiedi a Eni di cambiare
Cominciamo un nuovo anno con la richiesta ad Eni, avanzata da Greenpeace, di un vero cambiamento.
Eni è tra le maggiori produttrici di Co2 al mondo ed avendo un 30% di partecipazione pubblica la richiesta di agire in linea con il futuro dell’Italia e nell’interesse del Pianeta la richiesta di rivedere i propri investimenti è pienamente legittima.


Etichette:
clima,
co2,
Eni,
fonti fossili,
greenpeace,
inquinamento,
partecipazione,
petrolio,
pubblica,
statale
Iscriviti a:
Post (Atom)