La vita di Sakineh è di nuovo in pericolo. Secondo le informazioni riportate da Amnesty International, abbandonata l'idea della lapidazione, ora si parlerebbe di condannarla all'impiccagione. Firmando all'indirizzo http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3827/P/5103?utm_source=Newsletter&utm_medium=Email&utm_campaign=Gennaio2012 si chiede che venga rilasciata definitivamente.
Raccolta di iniziative, cui aderire prevalentemente on-line, a difesa e tutela dei diritti umani, animali, dell'ambiente, talvolta con carattere politico ed infine con un occhio ai consumatori.
lunedì 30 gennaio 2012
mercoledì 25 gennaio 2012
Bandito del clima
Etichette:
attivista,
banditi,
clima,
durban,
greenpeace,
manifestazione,
partecipa,
protesta,
Roma
domenica 22 gennaio 2012
Giù le mani dall'acqua e dalla democrazia
Sul forum italiano dei movimenti per l'acqua, alla pagina http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/index.php?option=com_petitions&view=petition&id=181, è possibile firmare per chiedere il rispetto dei risultati del recente referendum sull'acqua, di fronte alle ipotesi ventilate dal governo Monti di procedere ad una privatizzazione anche in questo ambito.
Etichette:
acqua,
bene comune,
campagna,
firma,
governo,
l'acqua,
liberalizzazioni,
Monti,
movimenti,
per,
privatizzazioni,
pubblica,
referendum
giovedì 12 gennaio 2012
Arrest Syria's tortures
Ancora iniziativa di Avaaz.org: firmando si richiede alle Nazioni Unite e alla Lega Araba di intervenire per i crimini contro l'umanità commessi in Siria in questi giorni, dove chi si oppone al regime viene ucciso e/o torturato. http://www.avaaz.org/en/arrest_syrias_torturers_/?post
Etichette:
Assad,
Assassinii,
avvaz.org,
brutalità,
firma,
Lega Araba,
Nazionu Unite,
ONU,
petizioni,
regime,
repressione,
Siria,
tortura,
torture,
UN
martedì 10 gennaio 2012
Basta pellicce
mercoledì 4 gennaio 2012
Citizen against the army lobby

Etichette:
Arabia Saudita,
armi,
avvaz.org,
campagne,
cancelliera,
consiglio di sicurezza,
diritti,
esercito,
firma,
Germania,
guerra,
lobby,
Merkel,
Nazioni Unite,
ONU,
petizione,
violenza
lunedì 2 gennaio 2012
Frequenze digitale terrestre: basta regali a Rai e Mediaset, chiediamo un'asta pubblica
Altroconsumo raccoglie firme per chiedere al Ministro Passera di indire un'asta pubblica per l'assegnazione delle frequenze televisive. http://www.altroconsumo.it/hi-tech/nc/petizioni/frequenze-digitale-terrestre-basta-regali-a-rai-e-mediaset-chiediamo-asta-pubblica
Purtroppo Altroconsumo ha la solita cattiva abitudine di chiedere contestualmente l'autorizzazione al trattamento dei dati per l'iniziativa e per l'invio di materiale pubblicitario, quindi dopo bisogna revocarla (http://www.altroconsumo.it/info/associazione).
Auguri
Etichette:
2012,
buon anno,
campagne on line,
firma,
maya,
petizioni,
segnalazioniecampagne,
spread
Iscriviti a:
Post (Atom)